Tutorial per creare da zero un AMV

« Older   Newer »
  Share  
rabyt
view post Posted on 24/10/2011, 15:54     +1   -1




CITAZIONE
Ok, in questa sezione tenterò di spiegare bene come si crea un amv, ricordate però che prima di iniziare dovete chiedervi se avete voglia di lavorarci per parecchie ore perchè per fare un lavoro ben fatto il tempo richiesto non sarà certo poco.


Windows Movie Maker 2.6


Per questo tutorial userò windows movie maker quindi apritelo o se non lo avete scaricatelo qui: http://windows-movie-maker.softonic.it/

Avviamolo, ora clicchiamo su importa video e ci apparirà la schermata dove andremo a scegliere il video da cui vogliamo estrapolare le varie clip che comporranno il nostro amv.. and esempio se vogliamo fare un amv sullo scontro finale fra naruto e pain semplicemente carichiamo l'episodio in questione. (windows movie maker non legge tutti i formati video quindi se non vi vede l'episodio lo dovete riconvertire in mpeg o avi.)

Appena il programma finisce di caricare il video sopra nella schermata centrale ci compariranno parecchi spezzi di video gia tagliati..
A questo punto carichiamo l'audio cliccando su importa audio o musica e nella stessa schermata centrale di prima in alto troveremo anche la nostra traccia audio.
Ora clicchiamo su Mostra sequenza temporale e le caselline in basso si trasformeranno in una linea lunga.

Ora trasciniamo la traccia audio che abbiamo caricato prima, dalla schermata sopra a quella sotto, sulla linea lunga corrispondente al nome "audio/musica" (in basso a sinistra ogni linea temporale ha un nome: "Video", "Audio/Musica" e "sovrapposizione titolo") quando avrete trascinato la vostra canzone sulla linea temporale "audio/musica" noterete che la linea prima vuota si riempirà fino ad un certo punto (punto determinato dalla lunghezza della canzone stessa) con la canzone da voi scelta.

Ora dobbiamo inserire le varie clip che comporranno il nostro amv. iniziamo col passarci in rassegna le varie clip in alto create dal programma e trovare la nostra introduzione.. una volta trovato il pezzo di video che ci interessa trasciniamolo dalla schermata in alto a quella in basso sulla linea temporale "Video" una volta fatto noterete che il vostro pezzetto di video corrisponde solo a una piccola parte della traccia audio che avete scelto.

Arrivati qui avete due scelte o tagliate la clip che avete appena trascinato perchè magari vi serve solo un piccolo pezzo o proseguiete aggiungendo un'altra clip di seguito a quella appena messa.
ammettiamo che della prima clip vi servono solo i prima 10 secondi di video... prendete il mouse e andate sulla parte finale della prima clip, il cursore vi diventerà una freccia rossa a doppio senso, lasciando premuto il pulsante sinistro del mouse e trascinando a sinistra voi taglierete l'ultimo pezzo di quella clip fin dove desiderate.. lasciate il mouse nel punto che vi interessa e il taglio sarà effettuato in automatico.. lo stesso procedimento può essere utilizzato anche per tagliare la parte iniziale della stessa clip lasciando solo un pezzo in mezzo alla stessa.

A questo punto aggiungiamo tutte le clip che ci interessano e tagliamole come più ci aggrada in modo da far combaciare le parole o il battito della musica al video.
Aggiungiamo video fino ad arrivare alla fine della line temporale "audio/musica" ma non oltre perchè se no alla fine avremo un pezzo di video senza audio!

Adesso clicchiamo sul + di fianco al nome della linea temporale "Video" e ci compariranno altre due linee temporali una si chiama "transizione" e l'altra "audio", quella denominata "audio" è l'audio di tutti i video che noi abbiamo inserito quindi se ad esempio abbiamo inserito una clip in cui naruto dice io diventerò okage! questa si sentirà insieme alla traccia da noi scelta se non la disattiviamo. Per disattivarla andiamo col mouse sopra ogni pezzo di audio dentro la linea temporale "audio" clicchiamo il tasto destro e scegliamo disattiva col sinistro, facciamo la stessa cosa su tutti i pezzetti di audio o se vogliamo lasciare qualche parola tratta da una clip inserita disattiviamole tutte tranne quella che vogliamo fare sentire.

Poi andiamo su modifica del filmato e inseriamo gli effetti che vogliamo nei punti della canzone che ci interessano... ad esempio se la canzone è un pò dance ogni volta che si sente l'unz del basso possiamo inserire un effetto che oscura per un attimo il video creando cosi una più marcata sincronizzazione.

Infine quando il nostro video è pronto clicchiamo su Completamento del filmato e poi su Salva su Computer, seguiamo il wizard molto semplice ad intuitivo vino a quando il programma non ci creerò in nostro tanto sudato filmato in formato wmv.


Windows Live Movie Maker


Aprite Windows live movie maker, cliccate su aggiungi video e foto e scegliete il video che vi interessa, il quale vi comparirà come un rettangolo lungo nella schermata destra, adesso tagliate la parte di video che vi interessa in questo modo:

esempio: voglio tagliare dal minuto 0.25 al 2.35
andate a posizionarvi sul minuto 2.35 usando la barra a sinistra sotto il preview del video poi andate in alto su modifica e cliccate imposta punto finale. In questo modo il programma vi taglia tutto quello che c'è dopo il minuto 2.35

Adesso andate al minuto 0.25 sempre usando la barra a destra e una volta raggiunto tornate sul tasto modifica in alto e stavolta cliccate su imposta punto iniziale.
Questo vi taglierà tutto quello che c'è prima del minuto 0.25.
Se volete soltanto dividerlo invece usate il comando dividi sempre nel tasto modifica in alto e questo vi creerà due clip separate nel punto che avete scelto.
Potete anche inserire altri filmati, tagliarli come ho spiegato sopra e posizionarli come meglio credete trascinando ogni rispettiva clip nella posizione che preferite.

Ora inseriamo l'audio cliccando in alto su pagina iniziale e poi su aggiungi musica, scegliamo il brano e vedremo che si posiziona con un rettangolo lungo più sottile sopra al video.
Adesso disattiviamo l'audio originario del video cliccando su mix audio nella sezione pagina iniziale e trascinando la barra tutta verso destra (la nota musicaale)
A questo punto possiamo usare qualche animazione o effetto per rendere il video più interessante e infine cliccare sul primo tastino in alto blue e cliccare su salva filmato e scegliamo definizione standard.. dategli un nome e avete finito!
Buon editing a tutti!

Tutorial by MkrLexus
 
Top
lunetta1994
view post Posted on 24/10/2011, 16:39     +1   -1




Per iniziare è il programma migliore .. però per fare effetti particolari ce ne sono di migliori XDXDXD
 
Top
1 replies since 24/10/2011, 15:54   16 views
  Share