Clan Uchiha

« Older   Newer »
  Share  
rabyt
view post Posted on 24/10/2011, 18:45     +1   -1




clan_uchiha


Il clan Uchiha fù fondato da Uchiha Madara, nonchè il primo possessore dello Sharingan che tramandò di conseguenza l’abilità innata dello Sharingan, un particolare tipo di occhi utile per i combattimenti ninja: esso permette di prevedere le mosse dell’avversario e di impararne le tecniche dopo averle viste eseguire una sola volta, ma la grandissima novità è che lo sharingan avanzato può anche creare delle distorsioni spazio-temporali per teletraspostarsi in un altro posto istantaneamente.
Inoltre è utile anche perché consente di eludere i Genjutsu e di utilizzare particolari abilità illusorie.
Il clan possiede una grande abilità nel padroneggiare le tecniche con elemento fuoco, e sono proprio queste tecniche le più utilizzate in combattimento.

katon



È probabile che lo Sharingan derivi dal Byakugan degli Hyuga, con la quale il clan è in forte rivalità per il titolo di "Clan più forte della foglia".

Purtroppo il Clan è stato sterminato da Itachi Uchiha, un ninja con una potenza formidabile, che dopo il massacro lasciò il villaggio divenendo un ninja ricercato di tipo "S" e traditore della foglia.
E' entrato a far parte dell’Akatsuki, in italiano detta Luna Rossa (organizzazione segreta che mira a coloro sono la sede dei Bijuu, ovvero le creature sigillate nelle persone come Naruto e Gaara).
Egli possiede il Mangekyou Sharingan (Sharingan Ipnotico), un particolare tipo di abilità illusoria.
Infatti se si incrocia lo sguardo con i suoi occhi si finisce in un mondo parallelo, dove lo scorrere del tempo è diverso da quello reale, e un secondo corrisponde a 75 ore, dove Itachi può controllare lo spazio e la quantità di tempo e che colpisce direttamente il sistema nervoso, questa abilita specifica viene chiamata Tsukuyomi: solo il possessore di un altro Sharingan con sangue Uchiha può resistervi.Altri poteri del Mangekyou di itachi sono l'Amaterasu un Ninjutsu che genera un fuoco nero il quale brucia ininterrottamente finché il bersaglio non viene cancellato ed è in grado di consumare e distruggere qualunque cosa, Susanoo un Taijutsu che evoca una creatura spirituale simile ad un cavaliere in grado di difendere il corpo di chi lo usa da qualsiasi attacco , è un demone che attacca servendosi della Spada Totsuka ,una spada che trasporta la vittima colpita in un'altra dimensione ove regna un'illusione eterna , e si difende sevendosi dello Scudo di Yata in grado di bloccare qualsiasi attacco. Nonostante le sue capacità e abilità Itachi morirà per mano di sasuke ,ma successivamente si scoprirà che faceva parte del piano realizzato da Itachi per far tornare il fratello come un eroe a konoha. Dalla sua morte si ricaverà la vera storia di questo personaggio , Itachi è stato costretto dai piani alti di konoha a sterminare l'intero clan poichè stava organizzando un colpo di stato , Itachi però non riuscì nell'impresa poichè non ebbe il coraggio di uccidere Sasuke , l'unica persona veramente importante per lui , persino più importante del villaggio e della pace. Itachi ritornerà in vita grazie alla Tecnica della Resurrezione Impura, Itachi acquisisce un corpo indistruttibile. In questo stato, il ninja riesce ad usare tutte le sue tecniche, incluso Susanoo, senza alcuno sforzo apparente e soprattutto, senza perdere la vista.




Sasuke Uchiha, unico sopravvissuto del Clan oltre al fratello maggiore, mira alla vendetta verso Itachi e vuole ridare vita al suo Clan. Egli però per quanto si sforzi non riesce a diventare forte come vorrebbe, ma vede una speranza in Orochimaru. Lascerà Konoha per unirsi a lui, diventando anch’egli un ninja traditore della foglia e un ricercato; grazie ad un trattamento speciale dei Quattro ninja del Suono (le guardie del corpo di Orochimaru) riuscirà ad aumentare la potenza del Segno Maledetto, diventando molto più potente e perfezionando il suo Sharingan.Dopo essersi allenato per 3 anni con Orochimaru Sasuke capisce che questo non può insegnargli più nulla e decide di affrontarlo, lo sconfigge e lo assorbe . Comincia così la saga della vendetta di sasuke, il ninja infatti recluta 3 seguaci con cui formerà il Team Hebi, che ha come scopo uccidere Itachi.Dopo aver ucciso Itachi Sasuke viene portato via dal luogo dello scontro da Tobi che dichiara di essere Madara Uchiha
anche se attualmente nel manga si è venuto a scoprire che così non è
. è proprio lui a raccontare a Sasuke la verità su Itachi ,e dopo questa rivelazione Sasuke decide di dichiarare guerra a konoha. Con la morte di Itachi anche sasuke ottiene il Mangekyou Sharingan. Le abilità del nuovo sharingan sono l'Amaterasu ,Susanoo ,e Kagutsuchi: Con essa è possibile manipolare liberamente Amaterasu, permettendo di creare scudi di fiamme impenetrabili, o di spegnere le fiamme in caso di necessità.
A causa della continua perdita della vista Sasuke decide di trapiantarsi gli occhi del fratello ottenendo così lo sharingan ipnotico eterno.



Hatake Kakashi, non fa parte del Clan, ma possiede comunque lo Sharingan, che ha ereditato dal suo migliore amico. Quando era un ragazzino venne ferito ad un occhio in missione, Obito Uchiha, rimasto schiacciato da un masso, donò il suo occhio a Kakashi; da allora egli ha imparato a padroneggiare perfettamente lo Sharingan, anche se nell’utilizzarlo si affatica molto, in quanto lo Sharingan consuma molte energie e Kakashi è un ninja con un basso livello di chakra.
Nello scontro con Itachi non riesce a reggere contro il Mangekyou Sharingan perchè lui non è di sangue Uchiha.




Stadi dello Sharingan
Pochi sono coloro che riescono ad attivare lo Sharingan, ma una volta attivato è possibile svilupparne i vari stadi.
Lo Sharingan appena attivato, presenta solo una pupilla in più, quindi ha una bassa potenza:

sharingan1


Nel secondo stadio lo Sharingan aquisisce una nuova pupilla, questo è lo stadio intermedio:

sharingan2


Nel terzo nonchè lo stadio perfetto dello Sharingan, esso acquisisce la terza ed ultima pupilla:

sharingan3



Stadi Speciali dello Sharingan

Vi è un altro stadio dello Sharingan, detto anche Mangekyou Sharingan (o Sharingan Ipnotico, come già citato sopra) che permette ad Itachi non solo di usare il suo Tsukyomi per le torture spazio-temporali in un altro mondo, ma gli permette anche di usare un'altra potentissima abilità, chiamata Amaterasu (Fuoco Nero):
Grazie a questa abilità Itachi riuscì anche a sfuggire da Jiraiya, il ninja leggendario.
Itachi ha sempre detto al fratello Sasuke che per ottenere questa abilità speciale doveva uccidere il suo migliore amico, come fece lui: difatti uccise Shisui Uchiha, il suo migliore amico.

Questo è il Mangekyou Sharingan di Itachi:

itachi_mangekyou_sharingan


Più avanti nel manga, anche Kakashi riesce ad ottenre il Mangekyou Sharingan, ma non uccidendo il suo migliore amico, come diceva Itachi:

kakashi_mangekyou_sharingan


Come potete notare quest'ultimo Sharingan di Kakashi è diverso da quello di Itachi, questo perchè non è di Sangue Uchiha e posside un'abilita diversa: può teletrasportare chi viene colpito in un altro posto, o addirittura uccidere.
Al momento, sono solo 2 gli utilizzatori del Mangekyou Sharingan, Kakashi ed Itachi, ma Itachi stesso disse (prima che Kakashi riuscisse ad ottenere la sua versione originale dello Sharingan) che sarebbero state in tre le persone a saperlo utilizzare. Questo quindi fa presumere che esista un altro personaggio, ancora sconosciuto, che sia già in grado di utilizzarlo.

Mangekyou Sharingan Sasuke :

100px-Mangekyou_Sharingan_Sasuke.svg



viene ottenuto da Sasuke dopo aver ucciso Itachi.

Mangekyou Sharingan Shisui uchiha

100px-Mangekyou_Sharingan_Shisui.svg



È ignoto come Shisui sia entrato in possesso dello sharingan ipnotico.

La tecnica oculare propria dell'occhio sinistro di Shisui è Kotoamatsukami, un potente genjutsu impossibile da notare per chi lo subisce. Questa tecnica consente a colui che la usa di introdursi nella mente di un obbiettivo e modificarne i pensieri senza che egli se ne renda conto. È una tecnica talmente potente che normalmente richiede circa dieci anni tra un utilizzo e l'altro.

Mangekyou Sharingan Uchiha Madara

100px-Mangekyou_Sharingan_Madara.svg





L'unica tecnica che abbiamo potuto vedere utilizzato dallo Sharingan Ipnotico di Madara, dato che dei due Sharingan conosciamo solo l'occhio destro, è il potere di trasportare se stesso o altri da un luogo all'altro o in altre dimensioni come un teletrasporto, detto Magnificenza Divina (Kamui (神威, Kamui? lett. Potere degli Dei)). Tuttavia egli grazie alle abilità dello Sharingan Ipnotico Eterno può, a differenza di Kakashi, utilizzarlo senza particolari danni alla sua persona, sviluppandolo non solo per trasportare gli altri in altre dimensioni, ma anche come una specie di teletrasporto. Madara viene in possesso dello Sharingan Ipnotico dopo aver ucciso il suo migliore amico. Contemporaneamente anche suo fratello minore ottenne questo potere. Tuttavia Madara divenne cieco a causa del troppo utilizzo del suo Sharingan Ipnotico, arrivando al punto di strappare gli occhi a suo fratello e trapiantarseli pur di tornare a vedere. Secondo Madara, però, Izuna avrebbe offerto volontariamente i suoi occhi, in modo tale che il fratello continuasse a proteggere il clan Uchiha.

Mangekyou Sharingan Izuna Uchiha

100px-Mangekyou_Sharingan_Izuna.svg




Izuna è riuscito ad ottenere questo tipo di Sharingan uccidendo il suo migliore amico. Quando suo fratello Madara iniziò a perdere la vista proprio per il troppo utilizzo del suo Sharingan Ipnotico, Izuna cedette i suoi occhi al fratello, così che il fratello potesse continuare a proteggere il clan Uchiha. Nella versione di Itachi, invece, è stato Madara a strappare con la forza gli occhi di Izuna.

Sharingan Ipnotico eterno Madara Uchiha

100px-Mangekyou_Sharingan_Madara_%28Eternal%29.svg



Prima di Madara e suo fratello Izuna, nessun altro membro del clan aveva potuto godere del potere dello Sharingan Ipnotico. Ma l'utilizzo esagerato dello Sharingan Ipnotico portò Madara alla cecità. Perciò egli rubò gli occhi a Izuna, (secondo la versione che Itachi dice a Sasuke mentre secondo la versione di Madara fu proprio il fratello a donarglieli, per continuare a proteggere il clan Uchiha) ottenendo così una nuova micidiale arma, lo Sharingan Ipnotico Eterno. Gli unici poteri finora conosciuti sono il controllo del chakra della Volpe a Nove Code, il potenziamento delle tecniche già a disposizione come nel caso di Madara per quanto riguarda Kamui, che gli consente di muoversi alla velocità della luce permettendo all'utilizzatore di giungere in prossimità di qualsiasi luogo egli voglia[16] (la stessa tecnica che poteva utilizzare probabilmente anche prima). Inoltre, il disegno dei nuovi occhi, è più elaborato rispetto a quelli già visti[17], nasce apparentemente da una sovrapposizione fra quelli posseduti da Madara e quelli che rubò, o gli donò suo fratello. La particolarità di questi occhi è che non si perde la vista nell'utilizzare le tre tecniche.

Sharingan Ipnotico Eterno Sasuke Uchiha

100px-Mangekyou_Sharingan_Sasuke_%28Eternal%29.svg





L'utilizzo eccessivo dello Sharingan Ipnotico e la necessità di scatenare la sua vendetta contro il Villaggio della Foglia costringono Sasuke a trapiantarsi gli occhi del fratello per ottenere la luce eterna. Il ragazzo riuscirà a ristabilirsi e ad abituarsi ai nuovi occhi soltanto durante la Quarta Grande Guerra dei Ninja, in cui testerà il suo nuovo potere su Zetsu bianco, utilizzando Amaterasu e Susanoo. Il disegno di questi nuovi occhi appare come la sovrapposizione tra gli occhi di Sasuke e di Itachi


Edited by lunetta1994 - 24/10/2011, 23:45
 
Top
0 replies since 24/10/2011, 18:45   59 views
  Share