Aborto: pro o contro?

« Older   Newer »
  Share  
rabyt
view post Posted on 25/10/2011, 02:22     +1   -1




Come da titolo: siete favorevoli o contrari all'aborto indotto?
 
Top
view post Posted on 29/11/2011, 15:18     +1   -1
Avatar

No Life Queen.

Group:
FTMW Lover
Posts:
4,542
Reputation:
+1
Location:
From Hellsing

Status:


E' una domanda a cui non sono ancora riuscita a dare una risposta che mi soddisfacesse.
Ho ancora le idee molto confuse su quest'argomento.
L'Aborto oggi rappresenta una delle grandi questioni che fa dividere l'opinione pubblica in favorevoli e contrari, mettendoci anche in mezzo la religione, che a mio parere, non dovrebbe proprio mettersi in mezzo.
La decisione di abortire o no, non deve dipendere dalla fede, ma dai sentimenti del genitore.
Se una donna non vuole o non può avere la possibilità di mantenere un figlio, avrà pur diritto di fare ciò che meglio crede.
Pensate solo alle povere ragazze che sono state vittime di stupri e che sono rimaste incinte.
Secondo voi è facile accettare di mettere al mondo il frutto di un abuso?
E' abbastanza normale che si decida di abortire, quindi non le biasimo.
Oppure c'è chi non può permettersi di mantere il nascituro.
A volte la scelta di abortire può essere determinata dalle difficoltà tali da non poter garantire la possibilità di crescere il bambino. A mio parere questa è una "buona motivazione", perché è necessario poter far fronte alle necessità fondamentali del nascituro. E ciò comporta un gran dispendio di denaro...e se non ne hai, puoi fare ben poco per il bambino.
Ma d'altra parte mi dispiace per il piccolo feto, che di colpe non ne ha.
Non è stato lui a chiedere di nascere.
E nonostante lui non c'entri nulla, la sua vita viene messa a termine, una piccola vita che avrebbe dovuto vedere il mondo, una piccola vita che sarà perduta per sempre.
Rimmarrà solo il ricordo e il senso di colpa nella coscienza di quella donna che gli ha impedito di esistere.
E...basta, quest'argomento mi mette troppa tristezza.
E' una discussione molto delicata, e per rispondere a questa domanda bisogna solo seguire il cuore.
Non la razionalità, non la logica, ma il cuore.
Perché solo i sentimenti della donna in questione possono dar risposta a questa domanda.
E a volte nemmeno i sentimenti riescono a dare una risposta soddisfacente...

Edited by takeuchi´KIK! - 29/11/2011, 17:30
 
Web  Top
»yaka
view post Posted on 29/11/2011, 15:24     +1   -1




Sono favorevole. Come ha gia detto kik, penso che sia la donna o la coppia a dover scegliere se è il momento giusto per avere un figlio.
 
Top
M i l o r d
view post Posted on 29/11/2011, 15:29     +1   -1




CITAZIONE (»yaka @ 29/11/2011, 15:24) 
Sono favorevole. Come ha gia detto kik, penso che sia la donna o la coppia a dover scegliere se è il momento giusto per avere un figlio.

io lo dicevo che eri malefica xD

Una futura vita non si può spezzare così se uno vuole solo avere un rapporto prendesse le dovute precauzioni ma se capita il figlio se lo deve tenere.
Un mio amico è diventato papà a 15 anni
 
Top
view post Posted on 29/11/2011, 15:33     +1   -1
Avatar

Sono un biscotto ricoperto di stelle.

Group:
FTMW Lover
Posts:
3,552
Reputation:
+4

Status:


Pro. Per quando non debba essere usato come metodo di controllo delle nascite l'imprevisto c'è sempre. E' logico che se una coppia sa di non volere bambini allora è più corretto che utilizzi metodi contraccettivi, ma è anche giusto che sia in grado di decidere di interrompere un'eventuale gravidanza per motivi personali. Preferisco una donna (o coppia) che pratica aborto, di una che mette al mondo un figlio e poi non gli dà l'amore di cui necessita.
 
Contacts  Top
»yaka
view post Posted on 29/11/2011, 15:35     +1   -1




CITAZIONE (M i l o r d @ 29/11/2011, 15:29) 
CITAZIONE (»yaka @ 29/11/2011, 15:24) 
Sono favorevole. Come ha gia detto kik, penso che sia la donna o la coppia a dover scegliere se è il momento giusto per avere un figlio.

io lo dicevo che eri malefica xD

Una futura vita non si può spezzare così se uno vuole solo avere un rapporto prendesse le dovute precauzioni ma se capita il figlio se lo deve tenere.
Un mio amico è diventato papà a 15 anni

e ti sembra normale?? come fai a crescere un figlio se quello che deve ancora crescere sei tu? e i soldi? la vita di tuo figlio va a gravare sulle spalle dei tuoi genitori visto che non puoi mantenerlo.

chiamami malefica, ma per mio figlio non vorrei qualcosa del genere.
 
Top
M i l o r d
view post Posted on 29/11/2011, 15:37     +1   -1




CITAZIONE (»yaka @ 29/11/2011, 15:35) 
CITAZIONE (M i l o r d @ 29/11/2011, 15:29) 
io lo dicevo che eri malefica xD

Una futura vita non si può spezzare così se uno vuole solo avere un rapporto prendesse le dovute precauzioni ma se capita il figlio se lo deve tenere.
Un mio amico è diventato papà a 15 anni

e ti sembra normale?? come fai a crescere un figlio se quello che deve ancora crescere sei tu? e i soldi? la vita di tuo figlio va a gravare sulle spalle dei tuoi genitori visto che non puoi mantenerlo.

chiamami malefica, ma per mio figlio non vorrei qualcosa del genere.

e sarebbe più giusta la tua soluzione invece?
 
Top
»yaka
view post Posted on 29/11/2011, 15:40     +1   -1




CITAZIONE (M i l o r d @ 29/11/2011, 15:37) 
CITAZIONE (»yaka @ 29/11/2011, 15:35) 
e ti sembra normale?? come fai a crescere un figlio se quello che deve ancora crescere sei tu? e i soldi? la vita di tuo figlio va a gravare sulle spalle dei tuoi genitori visto che non puoi mantenerlo.

chiamami malefica, ma per mio figlio non vorrei qualcosa del genere.

e sarebbe più giusta la tua soluzione invece?

a mio avviso sì, anche se ovviamente non è una bella cosa.
comunque ognuno è libero di pensarla come vuole
suvvia milord almeno prima presentati >.<
 
Top
view post Posted on 29/11/2011, 16:25     +1   -1
Avatar

No Life Queen.

Group:
FTMW Lover
Posts:
4,542
Reputation:
+1
Location:
From Hellsing

Status:



Ok, adesso ho le idee ancora più confuse, ARGH.
*si suicida*

CITAZIONE
Preferisco una donna (o coppia) che pratica aborto, di una che mette al mondo un figlio e poi non gli dà l'amore di cui necessita.

Infatti, se si vuol far nascere un figlio, bisogna che i genitori gli diano l'amore di cui ha bisogno.
Non mi pare giusto che il pargolo debba soffrire perché i genitori non sanno dargli le attenzioni e l'affetto che necessita.
Però mi dispiace per il bimbo che non potrà nascere a causa dell'egoismo dei genitori...
Come soluzione ci sarebbe anche l'adozione.
Insomma, quante donne desiderano tanto un figlio e soffrono tanto perché non ne possono avere uno? ç__ç
CITAZIONE
Una futura vita non si può spezzare così se uno vuole solo avere un rapporto prendesse le dovute precauzioni ma se capita il figlio se lo deve tenere.
Un mio amico è diventato papà a 15 anni

Sì, ma ormai anche le precauzioni fanno cilecca.
Da una parte trovo che sia una bella cosa che, un ragazzino di 15 anni abbia deciso di diventare padre, pur di non mettere fine ad una vita.
E' davvero un bel gesto, ma dall'altra parte sono contraria per una lunga serie di motivi:
Come ha già detto Yaka, come si fa a crescere un figlio se devono ancora crescere i genitori?
Ora non so che tipo è il tuo amico, ma per cresce un figlio bisogna essere maturi e responsabili.
E io non credo che due ragazzini di 15 anni, che sicuramente hanno voglia di divertirsi e cazzeggiare, abbiano la giusta maturità per essere genitori.
Inoltre, non trovo giusto che debbano subentrare i genitori della coppia.
Forse potrò sembrare un pò dura, ma io la penso così:
Il figlio è della coppia. Che si cerchino un lavoro part-time e che s'impegnino per dare tutto al bambino.
E forse capiranno che crescere un bambino non è così semplice.
Se è difficile per gli adulti, come potrebbe non esserlo per una coppia di ragazzini?
Ah, comunque questa è una mia osservazione che riguarda le coppie di ragazzi-genitori in generale, non solo del tuo amico in questione. xD

Emh..lo so, mi sto contraddicendo in continuazione, vero?
Mi spiace, ma non riesco decidere se sono favorevole o contro.
In ogni motivazione trovo i pregi e i difetti, e non riesco a trovarne una che riesca a rispondere ai miei dubbi. @_@
 
Web  Top
view post Posted on 29/11/2011, 17:37     +1   -1
Avatar

Sono un biscotto ricoperto di stelle.

Group:
FTMW Lover
Posts:
3,552
Reputation:
+4

Status:


Beh, io sarò fredda ed insensibile, ma considero un essere umano e una vita colui che ha provato emozioni e sentimenti. Un feto non può averle provate, esso dipende dalla madre, vede le cose di specchio grazie alla figura materna. Poi al mondo ci sono tanti bambini che vivono in orfanotrofi e sono stati abbandonati, l'adozione esiste apposta :)

Non sono i metodi contraccettivi a far cilecca, ma le persone che li usano in modo scorretto.

Mai si potrà avere una visione del tutto giusta o del tutto sbagliata di quest'argomento, però bisogna scegliere l'azione che ha più lati positivi, e per me rimane comunque lasciare la libertà d'abortire.

 
Contacts  Top
BlAcK_pAnTeR_94
view post Posted on 29/11/2011, 17:49     +1   -1




io penso ke dipenda dalla donna ke deve scegliere, ma se per tenere un bambino allora devo farlo vivere male allora preferirei abbortire. perchè comunque nn stiamo parlando solo dei bambini ma anke delle mamme ke li dovrebbero crescere, oltretutto una ricerca ha confermato ke il feto fino a cinque mesi nn ha il cervello abbastanza sviluppato da poter provare sentimenti u.u
 
Top
lunetta1994
view post Posted on 30/11/2011, 17:29     +1   -1




onestamente ancora non lo so .. ci sono aspetti che mi fanno pensare all'aborto come qualcosa di "positivo" altri come qualcosa di negativo.. da un lato sono favorevole perchè se magari il futuro bebè è affetto da una malattia particolare che magari la madre non è in grado di curare o comunque di sopportare .. oppure nel momento in cui uan ragazza di non so 15-16 si ritrova in cinta e nopn vuole avere una responsabilità così grande.. da un lato sono contraria perchè comunque spezzi sempre la vita di qualcuno..
 
Top
11 replies since 25/10/2011, 02:22   65 views
  Share