Parkour: che ne pensate?

« Older   Newer »
  Share  
lunetta1994
view post Posted on 16/11/2011, 14:23     +1   -1





Per chi non lo sapesse una breve introduzione XD

Il parkour (IPA: /paʁ.'kuʁ/), abbreviato in PK, è una disciplina metropolitana nata in Francia agli inizi degli anni ‘80. Consiste nel superare qualsiasi genere di ostacolo, all'interno di un percorso, adattando il proprio corpo all'ambiente circostante[1].
I primi termini utilizzati per descrivere questa forma di allenamento furono "arte dello spostamento" (art du déplacement) e "percorso" (parcours).[2].
Il termine parkour, coniato da David Belle e Hubert Koundé nel 1998, deriva invece da parcours du combattant (percorso del combattente), ovvero il percorso di guerra utilizzato nell'addestramento militare proposto da Georges Hébert. Alla parola parcours, Koundé sostituì la "c" con la "k", per suggerire aggressività, ed eliminò la "s" muta perché contrastava con l'idea di efficienza del parkour[3]. Un terzo termine, coniato da Sébastien Foucan, fu Free running, il quale viene però distinto dai due precedenti in quanto rappresenta una forma di movimento, nato sulla base del parkour, che ricerca la spettacolarità e l'originalità dei movimenti a scapito dell'efficenza.
I praticanti di parkour sono chiamati tracciatori (traceurs), o tracciatrici (traceuses) al femminile[4].

ecco qua un video ^^

Video


io lo trovo fantastico *W* mi piacerebbe saper fare certe cose XDXD

 
Top
»yaka
view post Posted on 16/11/2011, 14:31     +1   -1




a chi lo dici ** io manco so fa' una ruota xD
 
Top
lunetta1994
view post Posted on 16/11/2011, 15:08     +1   -1




ahahah io so fare solop la capriola XD ma non si fanno male?? chissà che tecnica c'è dietro .. O:_O
 
Top
»yaka
view post Posted on 16/11/2011, 17:35     +1   -1




non hanno nemmeno un minimo di protezioni *-*
 
Top
view post Posted on 16/11/2011, 18:00     +1   -1
Avatar

Sono un biscotto ricoperto di stelle.

Group:
FTMW Lover
Posts:
3,552
Reputation:
+4

Status:


Anche in Step Up lo fanno *-*
Quando sono stata a Parigi c'erano dei ragazzi vicino a Notre Dame che facevano queste cose, solo che sul posto, a ritmo di musica *-*
 
Contacts  Top
rabyt
view post Posted on 16/11/2011, 19:08     +1   -1




Ahhh, lo adoro ** vorrei saperlo fare ma non fare neanche un piccolo salto x°°D
 
Top
lunetta1994
view post Posted on 17/11/2011, 14:20     +1   -1




CITAZIONE (Nimhe @ 16/11/2011, 18:00) 
Anche in Step Up lo fanno *-*
Quando sono stata a Parigi c'erano dei ragazzi vicino a Notre Dame che facevano queste cose, solo che sul posto, a ritmo di musica *-*

fortissimo ** io solo in tv ho visto ragazzi che lo praticavano a livello professionistico XD ma di presenza deve essere assurdo **
 
Top
6 replies since 16/11/2011, 14:23   31 views
  Share