Mari

« Older   Newer »
  Share  
rabyt
view post Posted on 14/12/2011, 13:00     +1   -1




Mare Settentrionale
Dal Mare Settentrionale provengono Sanji, la Ciurma di Bellamy e tre delle undici supernove, ossia Basil Hawkins, Trafalgar Law e X Drake.
Lyneel è un regno del Mare Settentrionale di 400 anni fa, ma non si sa se esista ancora o meno dato che viene mostrato solo in un flashback. Questo regno era la patria del botanico Montblanc Noland detto "il bugiardo" ed è anche il luogo dove venne giustiziato per aver mentito riguardo all'esistenza di Shandora, la città dell'oro. La storia di "Noland il bugiardo" viene raccontata ai bambini per convincerli a non raccontare bugie.
Micqueot è una città citata solo una volta da Fullbody mentre sta parlando della provenienza di un vino. Non si sa dove si trovi esattamente questa città.


Mare Meridionale
Dal Mare Meridionale proviene Franky. Qui si fabbricano le armi di migliore qualità, come la pistola di Mr. Five. Tre delle supernove, Eustass "Captain" Kidd, Killer e Jewelry Bonney provengono da questo mare. In più anche Inazuma, dell'armata rivoluzionaria e Portuguese D. Ace sono nati qui.
Regno di Bliss
Circa 200 anni prima dell'inizio dell'avventura, una nave chiamata St. Bliss lasciò il regno diretta verso Skypiea. Non si sa se questo regno esista ancora, viene menzionato durante la saga di Jaya.
Saint Urea È un'isola in cui ha avuto luogo una rivolta capeggiata dall'esercito rivoluzionario di Dragon.
Regno%20Torino
Il Regno degli uccelli è il luogo dove approda Chopper, inviato da Orso Bartholomew nell'impeto dello scontro alle Sabaody. Per una strana combinazione, corre nuovamente il rischio di essere cucinato: gli isolani lo trovano appetitoso.
Baterilla è l'isola dove si è nascosta ed è morta Portuguese D. Rouge partorendo Portuguese D. Ace.
L'isola del karate è un'isola dove si possono imparare vari tipi di karate. Jerry si è allenato qui.


Mare Occidentale
Dal Mare Occidentale provengono Mr. One, Shanks il Rosso, Lafitte, Nico Robin, Brook e la supernova Capone "Gang" Bege. La specie delle grandi balene di cui Lovoon fa parte è di questo mare.
jpg
Ohara è l'isola dove nacque Nico Robin e dove un gruppo di archeologi studiava i Poignee Griffe. A causa della minaccia rappresentata dai Poignee Griffe e dai suoi studiosi, il Governo Mondiale distrusse l'isola con un Buster Call.
Albero della conoscenza: era un albero enorme all'interno del quale c'era la più grande raccolta di libri di storia e di documenti del mondo, ed era qui che gli archeologi studiavano il Poignee Griffe. Fu distrutto dal Buster Call di Ohara.

Toroa
Città di provenienza del pirata musicista Byron, venduto alla Casa d'Aste dell'arcipelago.
Ilusia è un paese del mare Occidentale. Il suo sovrano si chiama Thalassa Lucas


Mare Orientale
La prima parte dell'avventura si svolge nel Mare Orientale. Metà dei membri della Ciurma di Cappello di Paglia, tra cui lo stesso capitano, sono nati qui. Il Mare Orientale è considerato il mare con i pirati più deboli: la taglia più alta, infatti, è proprio quella di Rufy. I pirati che sono considerati forti nel Mare Orientale sono considerati di basso livello nella Rotta Maggiore: a prova di questo c'è la facilità con cui Drakul Mihawk annienta da solo tutta la flotta di Creek appena costoro avevano tentato di avventurarsi nelle Rotta Maggiore. Tuttavia in questo mare sono nati anche pirati potenti come, Roronoa Zoro ed il Re dei pirati Gold Roger, oltre ovviamente al protagonista Monkey D. Rufy.
jpg
Il Villaggio di Foosha è un piccolo e quieto villaggio dove è nato Rufy e dove è cresciuto Ace. La ciurma di Shanks il Rosso vi trascorre un anno a rilassarsi. È da qui che ha inizio il viaggio di Rufy per diventare il Re dei pirati.
jpg
Sheltz Town è la città in cui si trova una base della Marina che era sotto il comando del corrotto capitano Morgan Mano d'ascia prima dell'intervento di Rufy. Qui Cappello di Paglia e Kobi conoscono lo spadaccino Zoro ed Hermeppo, figlio del capitano Morgan.
ep19_0010
Villaggio di Shimoshiki è il luogo dove Zoro visse la sua infanzia ed appare solo dopo la saga del capitano Morgan nel manga e dopo la saga del capitano Kuro nell'anime.
jpg
Villaggio Orange
Rovinata dall'occupazione della Ciurma di Bagy, molti abitanti della città si erano trasferiti su un'altra isola e ritornarono solo una volta che Rufy ebbe sconfitto Bagy il Clown. È dove ha luogo la saga di Bagy il Clown e proprio da qui Nami decide di unirsi alla ciurma.
L'isola degli animali strani è coperta interamente dalla foresta ed è abitata da parecchi animali strani, molti dei quali sono un'unione di due o più animali. Qui vive Gaimon, un buffo personaggio incastrato in un forziere. C'era un grande tesoro sopra una rupe al centro dell'isola, ma al momento dello sbarco della ciurma di Rufy era già stato preso.
jpg
Il Villaggio di Shirop è il villaggio natale di Usop, ed è un luogo molto pacifico. Ci sono solo due pendii, ognuno su uno dei lati dell'isola, e sono gli unici punti di accesso all'isola in quanto l'alta scogliera si erge tutta intorno all'isola. È dove ha luogo la saga del capitano Kuro.
ep20_0034
Il Baratie è un ristorante di classe che galleggia sul mare aperto. Il ristorante è diretto da Zef, ed è qui che Sanji ha lavorato fino all'ingresso nella ciurma di Rufy. Il ristorante ha la forma di un pesce e ha molte caratteristiche nascoste: ad esempio, la testa può separarsi dal resto della nave ed essere usata per sparare palle di cannone, e le "pinne" possono essere sollevate per creare una piattaforma attorno al ristorante così che in caso di attacco pirata il combattimento non si svolga all'interno del ristorante. È dove ha luogo la saga del capitano Creek e dove appare per la prima volta Drakul Mihawk.
L'Arcipelago Konomi è il gruppo di isole che erano sotto il controllo della ciurma di Arlong. Era una zona tranquilla e pacifica prima che Arlong si stabilisse lì, pretendendo ingenti quantità di denaro (pagamento di 100.000 berry per ogni adulto e 50.000 per ogni bambino). Tuttavia, l'isola viene liberata dall'intervento di Rufy e dei suoi compagni.
Villaggio di Coco: è il villaggio natale di Nami. Era un villaggio semplice e pacifico prima che la Arlong ne prendesse il controllo. È famoso principalmente per i suoi mandarini.

Ep.%2032%20-%200020
Arlong Park: è la base degli uomini-pesce. Qui Arlong insedia la sua base rinforzandosi di anno in anno con l'obiettivo di prendere il controllo di tutto il Mare Orientale, corrompendo persino gli ufficiali della Marina affinché chiudessero un occhio sulle sue attività illecite. L'edificio, costituito da tre diversi piani con una struttura che ricorda i templi giapponesi, si affaccia sulla costa come simbolo e monito del potere degli uomini-pesce nei confronti degli abitanti del villaggio e della stessa Marina. Tra tutte le stanze, le due più importanti sono la stanza delle armi e lo studio dove Nami era costretta a disegnare le mappe nautiche per i perfidi pirati;

Villaggio di Gosa: per aver disubbidito alle regole imposte da Arlong, la città fu distrutta da Momu, una gigantesca mucca marina al servizio di Arlong.

ep048_0060
Rogue Town è conosciuta anche come la "Città dell'inizio e della fine" per essere il luogo dove nacque e fu giustiziato il Re dei pirati Gold Roger e come Logue Town nell'anime, Rogue Town è l'ultima città che si incontra prima di entrare nella Rotta Maggiore e, per questo motivo, la principale meta dei pirati per fare rifornimenti. Questo almeno fino a quando Smoker divenne il capitano della Marina di Rogue Town: da allora non un solo pirata che abbia messo piede su quell'isola è mai riuscito ad andarsene, ad eccezione di Rufy e Bagy. Un faro punta all'entrata della Rotta Maggiore, la Reverse Mountain. È qui che fa la sua comparsa per la prima volta Monkey D. Dragon.
Mirrorball Island è il luogo dove Jango e Fullbody si incontrano ed è il luogo dove vengono prodotti gli articoli della Doskoi Panda.

Tequila%20Wolf
Tequila Wolf è un luogo dove da ben 7 secoli si cerca di completare un grandioso ponte avvalendosi del lavoro di schiavi; l'unico motivo, da quanto spiegato, è quello di collegare varie isole per favorire gli spostamenti. Qui viene scagliata Robin da Orso Bartholomew durante la confusione dello scontro alle Isole Sabaody. Viene in seguito attaccata dai rivoluzionari, che liberano Robin.


 
Top
0 replies since 14/12/2011, 13:00   7 views
  Share