Fasce di bonaccia

« Older   Newer »
  Share  
rabyt
view post Posted on 14/12/2011, 13:03     +1   -1




La Rotta Maggiore è confinata tra due Fasce di bonaccia, zone di mare in cui il vento è completamente assente. In entrambe, inoltre, non ci sono correnti marine e di conseguenza la navigazione è praticamente impossibile. Come se non bastasse, le fasce di bonaccia sono abitate dai "Re del Mare", i più grandi mostri marini del mondo. Tuttavia, malgrado queste difficoltà, la Marina ha trovato il modo di attraversarle grazie alla tecnologia del Dr. Vegapunk (la carena delle navi viene ricoperta di agalmatolite marina, minerale in grado di sprigionare l'essenza dell'oceano; grazie ad essa i mostri marini non si accorgono della presenza delle navi).

Amazon%20Lily
Amazon Lily è l'isola della amazzoni Kuja e assomiglia ad una giungla. Al centro dell'isola vi è un'alta montagna sulla quale sono scolpiti dei serpenti e il nome giapponese della tribù amazzone dell'isola, Kuja. All'interno della montagna c'è una profonda valle dove riesiede il villaggio della tribù. Le case e gli edifici ricordano quelli dell'antica Cina. Dal momento che l'isola si trova in una delle due fasce di bonaccia per raggiungerla è necessario remare oppure che la nave sia trainata da mostri marini.

jpg
Impel Down è una prigione sottomarina di massima sicurezza, raggiungibile tramite il Cancello della giustizia di Enies Lobby, dalla quale, si dice, sia impossibile scappare. Poco prima della guerra contro Barbabianca vi è stata un'evasione di 241 prigionieri, tra cui 2 ex-membri della Flotta dei sette (Crocodile e Jinbe), 2 dell'armata rivoluzionaria di Monkey D. Dragon (Emporio Ivankov e Inazuma), degli ex-agenti della Baroque Works (Mr. 1 e Mr. 3), Bagy il clown, Rufy e quasi tutti i pirati sconfitti da lui. In precedenza, soltanto Shiki il "Leone Dorato" era riuscito ad evadere. Il direttore della prigione è Magellan, mentre il Vice-Direttore è Hannyabal, accompagnato dal secondino Domino. Tutti i piani della prigione sono protetti da possenti guardie denominate Blugori e da un gran numero di personale. Lo stemma della Prigione rappresenta una "I" e una "D" sovrapposte. La prigione ha grossomodo la forma di un tronco di cono ed è costituita da più livelli sovrapposti che partono dal livello del mare, fino al fondale marino. Sono in tutto 6 livelli che scendono sempre più in profondità sott'acqua.
 
Top
0 replies since 14/12/2011, 13:03   5 views
  Share