Sakamichi no Apollon, un anime a tutto jazz (Anime)

« Older   Newer »
  Share  
rabyt
view post Posted on 30/12/2011, 00:58     +1   -1




2337_188


Il manga shoujo di Yuki Kodama, Sakamichi no Apollon, verrà adattato ad anime: è questo quanto si apprende dal numero di febbraio della rivista Flowers, il mensile edito dalla Shogakukan specializzatosi in pubblicazioni josei (il genere seinen al femminile).
CODICE
La storia ruota attorno a Kaoru Nishimi, giovane ragazzo abituato a spostarsi continuamente da una città all'altra a causa del lavoro del padre. Proprio per questo continuo via vai, il primo giorno di scuola diventa per lui un incubo: essere un ragazzo intellettuale e lo studente appena trasferito è sempre fonte di discriminazione. Nonostante egli si impegni per adattarsi, dopo qualche inutile tentativo decide di fingersi indifferente sino al nuovo cambio di scenario. Questa volta però le cose sono diverse: in primo luogo Kaoru inizia a relazionarsi con la capoclasse Muku Ritsuki e poi con Sentaou Kawabuchi, un ragazzo tormentato noto per essere un autentico attaccabrighe ed una testa calda, il quale salta spesso e volentieri le lezioni. A legare i tre è una passione comune: il jazz, una musica che riuscirà a cambiare radicalmente le loro vite.


Il manga viene pubblicato sulla sopraccitata testata sin dal 2007 e consta di otto volumi, di cui l'ultimo uscito in patria questo mese. Sullo stesso numero della rivista dove è stato dato l'annuncio dell'adattamento, è stata anche comunicata la conclusione dell'opera, difatti il capitolo finale di Sakamichi no Apollon verrà pubblicato il 28 gennaio.
 
Top
0 replies since 30/12/2011, 00:58   7 views
  Share