Masashi Kishimoto

« Older   Newer »
  Share  
lunetta1994
view post Posted on 2/6/2012, 01:33     +1   -1




180fullmasashikishimoto



Masashi Kishimoto (岸本斉史 Kishimoto Masashi?) (Okayama, 8 novembre 1974) è un fumettista giapponese, creatore del celebre manga Naruto.

Biografia;Masashi e' nato a Okayama nel 1974.Fin da piccolo si divertiva a disegnare fumetti con i suoi compagni e il suo cartone preferito era Doraimon a cui poi si e' ispirato nei suoi primi e veri lavori.Con il passare degli anni si rese conto che il suo non era solo un hobby,ma una vera e propria passione e comincio' ad imitiare i disegni di tutti i cartoni che vedeva in tv.Comincio' a creare piccoli manga di 31 pagine e li mostrava in famiglia ,ma nonostante il suo grande talento,non lo incoraggiavano,ma Masashi non si perse d'animo e continuo' a disegnare cercando di migliorare sempre di piu' il suo stile e riusci' ad entrare in una scuola artistica; qui mostro' un suo lavoro Karakuri grazie al quale vinse un importante premio che segno' l'inizio della sua carriera di mangaka.Per lui la strada non fu facile,ma grazie alla sua passione riusci' a superare tutte le difficolta' e a creare quello che poi e' diventato il manga piu' famoso del mondo: Naruto la cui particolarita' e' che l'autore realizza in versione moderna,tutte le antiche tradizioni dei samurai giapponesi.

I Primi LavoriCominciò a creare dei piccoli manga di 31 pagine. Fece leggere le sue prime produzioni al fratello, lo stesso fece con il padre, ma i loro pareri erano del tutto negativi. Kishimoto non si abbatté e cercò di coltivare la sua passione e a migliorarsi. Non appena si presentava l’occasione dava sfoggio alla sua fantasia disegnando, finché non entrò in una scuola artistica. Qui espose una sua opera, Karakuri che lo porterà a vincere un importante premio, ovvero l’Hop Step. Comincia così la sua carriera segnata, inizialmente, da molte difficoltà e anche alcuni flop. Nonostante tutto, la sua passione e la sua voglia di disegnare lo aiutò a superare le difficoltà e iniziò a concretizzare quello che poi diventerà uno dei manga più seguiti in Giappone grazie al suo immediato successo: Naruto.

Manga realizzati:
Il re del baseball
Karakuri (one-shot)
Naruto (opera più celebre a cui deve la sua fama)
Bench!! (one-shot)
 
Top
toxoplasmosi
view post Posted on 10/6/2012, 00:09     +1   -1




*venera*
 
Top
1 replies since 2/6/2012, 01:33   373 views
  Share