Spiegazione nomi personaggi, by Hiro Mashima

« Older   Newer »
  Share  
lunetta1994
view post Posted on 4/9/2012, 12:31     +1   -1




Come ben sapete è già uscito nelle fumetterie italiane il volume 27 di Fairy Tail , tra gli special rilasciati da miashima c'è una paginetta che spiega cosa ciè deitro la scelta di alcuni dei nomi dei nostri maghi preferiti... uno special del genere era anche presente nel volume 2 scopriamo cosa c'è dietro.. ;)

Per favore non copiate e incollate queste informazioni sul vostro sito o per lo meno mettete i credits visto che devo scriverli tutti a mano! grazie lo staff (C) FTMW

Premessa by Mashima-sensei : mi rendo conto che a questo punto della storia ci sono già personaggi a bizzeffe , ma provo a scriverne un po'!..

Natsu : Haru , in giapponese primavera , era il protagonista del mio primo manga importante ,RAVE . Per questo motivo , al personaggio principale dellaa mia seconda opera ho voluto dare il nome della stagione successiva , cioè Natsu , estate.
Happy : Inizialmente doveva chiamarsi Frey , nome preso a in prestito dalla mitologia scandinava. Poi la cosa mi sembrò un pochino esagerata e gli ho cambiato il nome : Happy suona meglio !
Lucy : il suo nome viene da una canzone dei beatles che mi risuonava in testa mentre dovevo decidere il nome.
Makarow : Il master . Mi andava l'idea di affibbiargli un nome che avesse a che fare con la russia .
Mirajane : è ispirato al nome di un gioco on-line.
Gray : non ricordo ...
Elsa - Erza : una derivazione di elle , eru , l'eroina di fairy tale , un mio manga breve pubblicato nella raccolta Rave World.
Loki: nome proveniente dalla mitologia scandinava.
Elfman : non lo so mi sembrava importante .
Kana - cana abbreviazione americana , famosa card.
Gajeel Dal giapponese "Kajiru " (masticare). suona anche come " Gaji , Gaji ", il rumore corrispondente .
Wendy : inizialmente doveva essere un drago dell'acqua. il carattere cinese dell'acqua è usato anche nella parola "Mercoledy" ! in inglese "wednesday" , quindi Wendy.
Charle : Misembra di ricordare che fosse il nome di un personaggio di una storia che ho letto molto tempo fa. In molti paesi , suona come un nome maschile , quindi in alcune edizioni straniere di fairy tail le hanno cambiato il nome .
Fried AQll'inizio doveva chiamarsiv "Albion , però era troppo lungo come nome ,, rispetto agli altri membri del commando del dio del fulmine, quindi l'ho accorciato per mantenere l'equilibrio. Visto che il suo incantesimo utilizza delle antiche scritture , l'ho chiamato dal giapponese "Furuizo (= che antico !), letto velocemente "friizo" da cui "fried".
Bixlow :Dall'unione delle parole inglesi big e throw (grande e lanciare).
Evergreen :significa "sempreverde" , dal suo colore caratteristico.
Luxus - Laxus : dall'unità di misura per l'illuminamento "lux".
Panther Lily : Tratto da un personaggio di una famosa storia .
Juvia - Lluvia: non rocordo bene ma mi piace molto . (lol)
Levy : All'inizio era una comparsa , perciò non ricordo da cosa viene , ma mi piace molto anche questo.
Lisanna - Lisana : Penso che i nomi che finiscano in "-na" suonino molto bene.
Puherito : Questa pronuncia in giapponese , assomiglia al nome dello scrittore (precht)
Urrutia :com'è stato spiegato nel manga , viene da "urru no tear " ovvero "lacrima di ur"
Kain Hikaru era il soprannome di una persona che lavorava con me.
Rusty Rose : l'ho preso dal nome di un cocktail.
Meredy : Mi è venuto d'istinto. ( a posteriori mi sono reso contoche era il nome di un personaggio in un RPG a cui ho giocato secoli fa .. e mi sono pentito di aver scelto un nome che già esisteva.)
Zanclaw - Zancrow : che ci crediate o no , non me lo ricordo.
Caprico dal nome del segno zodiacale.
Azuma : Quando stavo pensando al nome da dare a questo personaggio ,per puro caso alzai la testa e vidi in tv l'attore "Mikihisa Azuma "

Edited by lunetta1994 - 4/9/2012, 14:22
 
Top
Jellal_92
view post Posted on 4/9/2012, 18:37     +1   -1




come al solito quello di gerard non c'è ... però mashima ha la memoria corta XD
 
Top
Juvia&Gray
view post Posted on 7/9/2012, 10:33     +1   -1




ne ha spiegati pochissimi o.o non ce ne sono altri ???
 
Top
2 replies since 4/9/2012, 12:31   82 views
  Share