Gli anime autunnali più attesi

« Older   Newer »
  Share  
rabyt
view post Posted on 1/10/2012, 13:49     +1   -1




jpg
Anime Produttore
1. Chuunibyou Demo Koi ga Shitai! Kyoto Animation
2. Little Busters! J.C.STAFF
3. Shinsekai Yori A-1 Pictures
4. K GoHands
5. Hayate no Gotoku: Can't Take My Eyes Off You manglobe
6. To Love-Ru -Trouble- Darkness XEBEC
7. Zetsuen no Tempest BONES
8. Gintama' Sunrise
9. Sakurasou no Pet na Kanojo J.C.STAFF
10. Hidamari Sketch × Honeycomb SHAFT

jpg

Il gradino più alto è occupato dal nuovo titolo Kyoto Animation: Chuunibyou Demo Koi ga Shitai!, commedia sentimentale alquanto fantasiosa. La stagione estiva ha visto la conclusione di Hyouka, prodotto dal medesimo studio. In seconda posizione, come prevedibile, è presente l'adattamento animato di Little Busters!, visual novel creata da Key.

La scelta di servirsi di J.C.STAFF per realizzarne l'anime ha sorpreso molti, ma la sua posizione indica che le aspettative per questa serie rimangono alte. Infine, sul terzo gradino del podio è presente Shinsekai Yori, adattamento del romanzo scritto da Kishi Yusuke e premiato nel 2008 come miglior Sci-Fi dell'anno insieme a Denno Coil. Prodotto da A-1 Pictures, ha cominciato ad essere trasmessa in patria il 29 settembre, ovvero ieri.

Confrontando questi risultati con quelli della guida autunnale apparsa sul sito è possibile trovare alcune differenze importanti. Psycho-Pass e Btooom, secondo e terzo, sono stati inseriti nella classifica Biglobe rispettivamente undicesimo e ventinovesimo, mentre Chuunibyou Demo Koi ga Shitai! ha ricevuto pochi voti. Shinsekai Yori e K si mantengono su posizione relativamente alte, ma lontane da quelle riportate dal sito giapponese. L'unica posizione che rimane pressoché invariata è quella Little Busters!.

Inoltre la guida autunnale non teneva conto dei sequel, presenti nella classifica riportata da Biglobe. In particolare, le nuove serie di Hayate no Gotoku, Gintama, To Love-Ru e Hidamari Sketch hanno attirato molta attenzione, guadagnandosi un posto tra le prime dieci.

jpg

 
Top
view post Posted on 6/10/2012, 11:15     +1   -1
Avatar

Icon © me

Group:
FTMW Lover
Posts:
27,076
Reputation:
+1
Location:
Inashiro Jitsugyou

Status:


Non m'ispira nessun titolo; alcuni sono anche troppo da ragazzine >_>
 
Web  Top
lunetta1994
view post Posted on 8/10/2012, 13:23     +1   -1




speriamo ne escano altri .-.
 
Top
ScarletSnow
view post Posted on 25/10/2012, 12:10     +1   -1




Io sto seguendo Sakurasou no pet na Kanojo e Zetsuen no Tempest (di quelli che sono in questa lista!) e devo dire che sono entrambi molto belli!
Il primo è una commedia scolastico/romantica decisamente fuori dagli schemi e molto divertente. (Vorrei raccontarvi la trama ma finirei con spoilerarvi proprio le parti migliori ç_ç).
Il secondo invece è a sfondo semiapocalittico. E' realizzato molto bene, sia l'animazione che le musiche mi piacciono molto e la trama è piuttosto accattivante!
Questa è la trama presa da Animeclick:
CITAZIONE
Il mystery fantasy segue due amici, Yoshino Takigawa e Mahiro Fuwa, in cerca dell'ignoto assassino che ha causato la morte dei genitori e della sorella di Mahiro. Questi, pur di raggiungere il suo scopo, sarà disposto ad apprendere la magia, diventando assistente di una potente maga, Hakaze Kusaribe. Sullo sfondo della vicenda, c’è una strana epidemia di natura magica che trasforma gli esseri viventi in metallo.

In realtà è fin troppo riassuntiva, ma se avete tempo guardatelo: ne vale la pena u__ù

Di altri anime iniziati questa stagione e che sto seguendo ci sono Magi - The Labyrinth of Magic, My Little Monster, Code: Breaker e Say 'I Love you'. I primi due sono straconsigliati, gli ultimi due invece fin'ora mi hanno convinto poco, ma vi saprò dire più avanti D:
 
Top
modem.91
view post Posted on 29/10/2012, 14:01     +1   -1




Snow non so se hai letto, a quanto pare Magi verrà sospeso, causa: acquisizione diritti europei da parte di Viz Media Europe.
 
Top
Giosuè94
view post Posted on 9/11/2012, 16:55     +1   -1




Io per ora sto seguendo: Chuunibyou Demo Koi ga Shitai-! Little Busters! - Shinsekai Yori -Zetsuen no Tempest - Sakurasou no Pet na Kanojo - CodeBreaker - Psyco Pass- Robotic Notes- Tonari Kaibutsu kun - K - Magi Btooom! - Say i love you e la seconda serie di Medaka Box più altri anime che però erano già iniziati prima quindi non fanno proprio parte di questa stagione xD
 
Top
ScarletSnow
view post Posted on 9/11/2012, 17:19     +1   -1




CITAZIONE (modem.91 @ 29/10/2012, 14:01) 
Snow non so se hai letto, a quanto pare Magi verrà sospeso, causa: acquisizione diritti europei da parte di Viz Media Europe.

Sìsì, l'ho letto, ma perfortuna c'è ancora chi lo subba di nascosto nonostante tutto xDDD
 
Top
Giosuè94
view post Posted on 9/11/2012, 18:58     +1   -1




CITAZIONE
Sìsì, l'ho letto, ma perfortuna c'è ancora chi lo subba di nascosto nonostante tutto xDDD

Si infatti quando avevo scoperto che lo avevano comprato sono entrato in paranoia xD per fortuna esistono sempre gli evasori *O* vi amo
 
Top
7 replies since 1/10/2012, 13:49   51 views
  Share