Mirai Nikki, Shonen, Horror. Thriller Psicologico, Soprannaturale, Suspense

« Older   Newer »
  Share  
~ Snow
view post Posted on 1/10/2012, 21:09     +1   -1




Mirai_Nikki_Volume_1_Cover_Italiana

Trama



CITAZIONE
Il protagonista, Yukiteru Amano, è un ragazzo asociale, che vive la sua vita non aprendosi a nessuno, e tenendo un diario sul cellulare sul quale annota tutte le cose che accadono attorno a lui. Ha inoltre un amico immaginario (o almeno così crede) chiamato Deus Ex Machina, il signore del tempo.
Un giorno Deus decide di organizzare un gioco e riconsegna a Yukiteru il suo cellulare, che ha modificato personalmente e il ragazzo s'accorge presto di alcune stranezze. Il diario al posto di contenere notizie scritte da lui, riporta delle notizie che lui non ha ancora inserito. Può ricevere informazioni su quello che accadrà, riuscendo a prevedere il futuro. Il gioco però ben presto verrà esposto e dodici persone, compreso Yukiteru (il primo) e una sua compagna di classe, Yuno Gasai (la seconda), dovranno cercare di uccidersi a vicenda o di distruggersi i cellulari, che contengono il proprio diario futuro. Chi sopravviverà allo scontro potrà prendere il posto di Deus e diventare dio del tempo e dello spazio. Yuno è innamorata di Yukiteru ma ben presto il ragazzo scoprirà oltre alla facciata dolce e tenera che la ragazza mostra all'esterno, dei tratti grotteschi della sua personalità ed uno spiccato istinto omicida e di autoconservazione, oltre al pressante amore da Yandere che nutre nei suoi confronti, quasi come se fosse una stalker.

Ultimo anime visto u_ù
Inizialmente non mi convinceva molto, anche perché nelle prime puntate il protagonista è piuttosto odiabile. Con il passare degli episodi però la trama è diventata sempre più articolata e sinceramente, tirando le somme, mi è piaciuto molto *^*
Anche se ancora ho sentimenti contrastanti nei confronti del finale XD
In generale gli darei un 8.5/10 v_v
Qualcun altro di voi l'ha visto? :o
 
Top
modem.91
view post Posted on 1/10/2012, 21:47     +1   -1




ma guarda, prima dell'ultima puntata per me era un 9/10 senza ombra di dubbio... purtroppo il finale lascia molto l'amaro in bocca (anche leggendo le pagine finali del manga, non è che mi sia piaciuto molto) ma comunque un ottimo anime... dicono che il manga sia fatto ancora meglio!
 
Top
rabyt
view post Posted on 25/10/2012, 20:54     +1   -1




Ahhh lo adoro *-* devo ancora finirlo o.o ma il mio computer non me lo permette tumblr_mbyop6oXIM1r1epqa
 
Top
2 replies since 1/10/2012, 21:09   32 views
  Share