Mi presento!

« Older   Newer »
  Share  
RuikaKuro
icon6  view post Posted on 2/2/2013, 01:06     +1   -1




konnichiwa

Mi chiamo Giorgia, ho 21 anni, e frequento l'università di Catania.
Se sono qui vuol dire che amo come voi anime, manga, drama e tutto ciò che riguarda l'oriente.
Come manga leggo quasi ogni genere dagli shoujo agli shonen, basta che non sia uno shojo cariatico senza senso (cosa che ultimamente va di moda -.- ) o uno shonen senza arte ne parte. In genere prediligo più il secondo... se poi c'è sia azione che "sentimento" meglio ancora.

Non ho proprio un manga preferito in assoluto... ho un criterio tutto mio xD
Diciamo che la mia top ten è condizionata dal momento, dalle sensazioni e altri vari fattori... indubbiamente nella mia topo ci sono Mars, Global Garden , e il Grande sogno di May (come shoujo) Fairy Tail, Naruto, Dragon Ball, Code:Breakere, e Btooom (come shonen)

Come anime,mi hanno lasciato dei bei ricordi: Shakugan no Shana, Clannad (amo comunque tutti quelli della Key, e in particolar modo Kanon 2006), Nodame Cantabile, B gata H kei, Dragon Ball ... e OVVIAMENTE Fairy Tail <3 (Code Breaker invece è stata una delusione su tutti i fronti -.- )

Amo anche leggere libri e scrivere... ultimamente sono in fissa col genere distopico e con l'urban fantasy. Di questi generi mi hanno lasciato una buona impressione la saga delle gemme, quella di The Darkest Powers, e la saga di Hunger Games (di cui consiglio anche di vedere il film ) .

Se c'è qualcos'altro che volete sapere ditemelo... ad eccezione del codice della posta pay o della carta di credito (Lol), sarei felice di rispondere a qualunque domanda xD

Baci,
Giorgia
 
Top
modem.91
view post Posted on 2/2/2013, 02:03     +1   -1




Ma benvenuta Giorgia, io sono Emanuele :) Bei gusti, occhio a definire Btooom uno shonen eh però ;) Gli anime che hai elencato li ho visti tutti tranne nodame cantable... Clannad che te lo dico a fare, B gata H kei simpaticissimo e Shana mi ha deluso la seconda parte della terza serie... fino a quel punto mi piaceva molto :/

Altre domande mmmm vediamo, sul lato cinematografico? segui il cinema?

L'altra più personale... cosa studi?
 
Top
RuikaKuro
view post Posted on 2/2/2013, 02:27     +1   -1




Piacere Emanuele :)

Grazie per il benvenuto e per avermi fatto accorgere di aver inserito btoom tra gli shonen xD So che è un seinen ma ho fatto di tutta l'erba un fascio... diciamo xD Lo stesso errore l'ho fatto per Nodame che è uno josei (incentrato sulla musica classica) ma siccome è rivolto ad un pubblico femminile l'ho incluso tra gli shoujo xD

Effettivamente la seconda parte del finale di Shana pecca un po' di mm... oserei dire di coerenza oltre che azione, inoltre hanno messo nella terza serie troppi personaggi nessuno dei quali ben trattato... ma di quest'anime amo le Opening, oltre che il classico atteggiamento da Tsundere xD

Certo che seguo il cinema... in genere vedo di tutto, beh ad eccezioni dei film di stampo bimbo-minkiesco, prediligo quelli d'azione e i film classici del cinema americano. Il troppo romantico mi fa salire la bile al cervello... xD

Sono al terzo anno di Scienze biologiche :)
 
Top
modem.91
view post Posted on 2/2/2013, 11:32     +1   -1




Allora, vado per ordine:

Su Btooom ho dimenticato di dire che è uno dei pochi manga che sto acquistando, lo sto leggendo con molto interesse... una sorta di Battle Royale, solo con le bombe. Spero migliori però...

Di Shana si, troppi personaggi e non si riesce neanche a ricordare i loro nomi. Il finale l'ho letteralmente detestato... dovresti aver capito perché, mi sa tanto di "perdita di tempo" a causa dell'incoerenza di entrambi. Sulle opening si, quella della seconda serie è *_* E pure la prima ending della terza serie era bellissima, "I'll believe"... ecco, diciamo che Shana mi piaceva molto fino a quando c'era I'll believe come ending... la seconda metà crolla!

Oh bene, pure io non sopporto i film romantici... preferisco il sangue lol

Figo scienze biologiche

Ok, basta, ho finito ;) Ancora benvenuta, ci si vede in giro.
 
Top
3 replies since 2/2/2013, 01:06   21 views
  Share